Logo soluzione bianco

Rendi la tua azienda più competitiva, strategica e veloce con il processo di digitalizzazione.

Un’azienda digitalizzata riesce ad evolversi, restare sempre un passo in avanti rispetto ai competitor e ad ottenere più clienti.

soluzione-immagine-header-2

Perché la mia azienda deve digitalizzarsi?

1

Quando si parla di digitalizzazione molte aziende si limitano a pensare solamente all’eliminazione della carta e delle chiamate, senza pensare che una digitalizzazione dei processi è molto più che passare dalla carta ai file digitali.

2
Digitalizzare significa adattare tutti i processi aziendali alle esigenze imposte dall’era digitale, dove la velocità, l’efficienza e l’aggiornamento continuo hanno ruoli cruciali per emergere dalla concorrenza.
 
3

Conoscere il livello di digitalizzazione della tua azienda, ti aiuterà a capire quali sono i punti critici sui quali dovresti investire e potrai da subito modificare e adottare una nuova organizzazione interna.

I benefici della digitalizzazione

Ottimizzazione di tempi e costi

Processi più snelli e veloci

Creazione di una forte connessione digitale tra i lavoratori che potranno condividere dati e informazioni

Creazione di nuovi canali di condivisione e vendita

Maggiore efficienza nei processi aziendali e di produzione

Risparmio della carta ed eliminazione di archivi fisici

Migliore organizzazione dei dati e la possibilità di creare continui feedback con il cliente

Ottimizzazione dei tempi per il decision maker aiutandolo ad ottenere obiettivi di business più velocemente

Forte incentivo per il credito d’imposta che arriva al 50% dell’investimento sostenuto

Gli svantaggi della digitalizzazione

Arretratezza rispetto ai competitor

Difficoltà ad interfacciarsi con il cliente

Difficoltà a creare un target di mercato affidabile

Costi maggiori 

Gestione aziendale più lenta e meno efficiente

Problemi legati al collo di bottiglia aziendale che si crea nelle aziende poco strutturate

Maggior impiego di risorse a costi più elevati

Scarsa definizione del target di mercato

Peggiore analisi del cliente

Gestione cartacea e su archivi dei fornitori, clienti e partner commerciali

Controllo a mano e con possibilità di errore delle scadenze e dei promemoria

In un mercato sempre più competitivo, rendere la tua azienda digitalizzata significa offrirle un trampolino di lancio che le permetta di fare un salto di qualità. In Italia la maggior parte delle piccole e medie imprese devono muoversi in contesti competitivi: i consumatori pretendono ottimi risultati in tempi brevissimi e, se un'azienda non è in grado di offrire tutto questo, fatica a rimanere a galla.

Conoscere il livello di digitalizzazione della tua azienda, ti aiuterà a capire quali sono i punti critici sui quali dovresti investire e potrai da subito modificare e cambiare la tua organizzazione interna.

Rispondiamo alle tue domande

È un processo che consente di ottimizzare tempi e costi della macchina aziendale. Consente l’eliminazione del “collo di bottiglia” per colpa di quei processi aziendali tradizionali che le digitalizzazione punta a snellire. Digitalizzare non è solamente passare dalla carta al digitale, ma si parla di creare una connessione tra tutti i lavoratori.

L’automatizzazione dell’intera gestione aziendale, la creazione di nuovi canali di condivisione e vendita e permette la raccolta, l’elaborazione e la sincronizzazione dei dei dati per la gestione cicli produttivi, della movimentazione e della distribuzione delle merci.

Perché permette alle aziende di avere un grande vantaggio sui competitor che sono meno digitalizzati, in quanto garantisce una maggiore efficienza nei processi aziendali e di produzione. Comporta un’ottimizzazione dei costi, un risparmio di carta e l’eliminazione di archivi fisici, creando uno spazio virtuale che immagazzina tutti i dati.

La digitalizzazione soddisfa il cliente perché, se ben usata, permette di immagazzinare dati importanti sull’esperienza del cliente e creare continui feedback volti a migliorare a rendere l’esperienza “su misura” per il cliente.
Aiuta il decision maker a prendere decisioni più rapide e a raggiungere gli obiettivi di business in maniera più veloce.

No. Una volta attraversata la fase di transizione nella quale imparerai a destreggiarti con i software e i processi digitalizzati, il tuo lavoro sarà privo di mansioni macchinose che saranno automatizzare a pieno. Questo ti consentirà di concentrarti su mansioni più specifiche e importanti per il tuo business. 

Ci sarà un costo iniziale che richiede un determinato budget, ma molto dipende dalle specifiche richieste del cliente. È però fondamentale vedere questa spesa iniziale in un’ottica di investimento per la tua azienda e un’opportunità di crescita.

Si, potrai ottenere fino al 50% di incentivo sul credito d’imposta dell’investimento che hai sostenuto che viene messo a disposizione dal MISE- Ministero dello sviluppo economico. 

I primi vantaggi si inizieranno a vedere in un tempo relativamente breve, come: il risparmio della carta e di spazio e la velocità ottimizzata con la quale verranno scambiate le informazioni all’interno dell’azienda.

Perché dovresti affidarti a noi

1

I nostri servizi rispecchiano le caratteristiche della nostra azienda, sono più competitivi perché digitalizzati e possiamo offrire ai nostri clienti maggiore efficienza con una conseguente riduzione dei tempi.

2
Il nostro obiettivo è fornire alle aziende il miglior servizio al miglior prezzo. Per farlo creiamo le basi per costruire una solida relazione con i nostri clienti, instaurando un dialogo e pianificando la strategia migliore per trovare le soluzioni più adatte.
 
 
3

Per questo vogliamo vogliamo darti la possibilità di capire insieme a noi il livello di digitalizzazione della tua azienda, analizzare i tuoi punti di forza e debolezza, e consigliarti la soluzione migliore in maniera completamente gratuita tramite una consulenza con noi.

Ecco i tre passaggi per scoprire quanto la tua azienda è digitalizzata

Compila il nostro BOT

Rispondi alle nostre domande e cerca di essere specifico. In questo modo il nostro team potrà fare una valutazione dettagliata del tuo caso specifico.

Attendi la nostra mail

Riceverai una mail di conferma da parte nostra appena il nostro team avrà analizzato con attenzione tutte le tue risposte.
 

Rispondi alla nostra mail e avrai una consulenza gratis

Avrai una consulenza con noi totalmente gratuita dove ti spiegheremo nel dettaglio che cosa possiamo fare per te.

Chi Siamo

Siamo una società di consulenza specializzata nella digitalizzazione delle procedure aziendali per ottenere le certificazione ISO. Grazie alle nostra esperienza, affianchiamo le imprese con un approccio moderno, innovativo e digitalizzato che le proiettano verso l’industria 4.0.
 
Ci piace il dinamismo, la trasparenza, la competenza e queste caratteristiche ci permettono di creare con i nostri clienti un rapporto di fiducia che rappresenta la nostra base per offrire soluzioni complete, efficienti e su misura.

Compila il nostro BOT, rispondi alle domande e ottieni una consulenza gratuita.

Quando riceveremo le risposte alle domande che riguardano il livello di digitalizzazione della tua azienda, riceverai una mail nella quale ti chiederemo di fissare un appuntamento per una consulenza.
 
La consulenza è senza impegno da parte tua, ma servirà per spiegarti meglio e in maniera approfondita la soluzione migliore per la tua azienda.
Logo soluzione bianco

Piazza Luigi di Savoia 22, 70121 Bari, Italia

 Via del Mare 187, 00071 Pomezia, Italia