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Sei un imprenditore e proprietario di un'azienda?

Rendi subito la tua azienda più digitale: impara a sfruttare le opportunità tecnologiche per migliorarla e prepararla al successo nel mercato italiano e internazionale.

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Perché la mia azienda deve digitalizzarsi?

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Il digitale è prima di tutto un approccio: è qualcosa che rende possibile qualcos’altro. Serve a rendere economico e più semplice un processo che altrimenti sarebbe costoso e complesso.

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Per una PMI italiana non digitalizzarsi significa non progredire, non svilupparsi e rischiare di rimanere esclusa dal mercato, senza possibilità di espandersi.

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Digitalizzare significa adattare tutti i processi aziendali alle esigenze imposte dall’era digitale: dove velocità, efficienza e aggiornamento ricoprono ruoli cruciali per emergere dalla concorrenza.

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La pandemia ha portato una nuova realtà: imprese, istituzioni ed aziende hanno dovuto attuare cambiamenti verso il digitale che avevano rimandato troppo a lungo, anche a causa di una visione scettica e primitiva che gli imprenditori avevano delle loro aziende.

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Oggi tutte le aziende possono considerarsi a rischio.
Ecco perché la risposta risiede nell’innovazione digitale.

Molte aziende non riescono a ottenere successi a lungo. Dove sbagliano? Di solito dimenticano il significato della parola «futuro».

Larry Page, Co-fondatore di Google

I benefici delle aziende che si digitalizzano

Soluzione Srl è un’azienda italiana specializzata nel rendere le PMI più digitalizzate in modo che siano più competitive, più efficienti e che possano ricavare più profitti.

Le aziende che si digitalizzano riescono ad avere una migliore ottimizzazione di tempi e costi con il risultato di ottenere processi più snelli e veloci, eliminando l’uso della carta e l’utilizzo di archivi fisici.

È importante sottolineare il grande beneficio che le aziende italiane ricevono per il credito d’imposta che arriva fino al 50% dell’investimento sostenuto.
Le aziende digitalizzate riescono a creare nuovi canali di condivisione e di vendita, ottimizzano i tempi del decision maker aiutandolo ad ottenere gli obiettivi più rapidamente.

Gli svantaggi delle aziende che non si digitalizzano

Le aziende che non si digitalizzano non riescono a competere efficacemente sul mercato rischiando anche di avere difficoltà ad interfacciarsi con i clienti.

I costi si alzano anche perché queste aziende hanno bisogno di un maggior impiego di risorse con il risultato di aumentare i costi interni dell’azienda.

La loro gestione aziendale interna risulta essere più lenta e meno efficiente: questo perché sono obbligate ad utilizzare archivi fisici per tutto quello che riguarda la gestione dei clienti, dei fornitori e dei partner commerciali che rallentano il lavoro.

Tre passaggi per digitalizzarti

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Rispondi alle domande del nostro Bot per sapere qual è il livello di digitalizzazione della tua azienda.

Quanto sei digitalizzato?

Conoscerai quali sono le aree da potenziare all’interno della tua azienda per renderla perfettamente digitalizzata.
 

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Ti aiuteremo a renderla più competitiva e più efficiente digitalizzandola, attraverso una strategia definita e studiata per la tua azienda.

Chi Siamo

Siamo una società di consulenza specializzata nella digitalizzazione delle procedure aziendali per ottenere le certificazione ISO. Grazie alle nostra esperienza, affianchiamo le imprese con un approccio moderno, innovativo e digitalizzato che le proiettano verso l’industria 4.0.
 
Ci piace il dinamismo, la trasparenza, la competenza e queste caratteristiche ci permettono di creare con i nostri clienti un rapporto di fiducia che rappresenta la nostra base per offrire soluzioni complete, efficienti e su misura.

Rispondiamo alle tue domande

È un processo che consente di ottimizzare tempi e costi della macchina aziendale. Consente l’eliminazione del “collo di bottiglia” per colpa di quei processi aziendali tradizionali che le digitalizzazione punta a snellire. Digitalizzare non è solamente passare dalla carta al digitale, ma si parla di creare una connessione tra tutti i lavoratori.

L’automatizzazione dell’intera gestione aziendale, la creazione di nuovi canali di condivisione e vendita e permette la raccolta, l’elaborazione e la sincronizzazione dei dei dati per la gestione cicli produttivi, della movimentazione e della distribuzione delle merci.

Perché permette alle aziende di avere un grande vantaggio sui competitor che sono meno digitalizzati, in quanto garantisce una maggiore efficienza nei processi aziendali e di produzione. Comporta un’ottimizzazione dei costi, un risparmio di carta e l’eliminazione di archivi fisici, creando uno spazio virtuale che immagazzina tutti i dati.

La digitalizzazione soddisfa il cliente perché, se ben usata, permette di immagazzinare dati importanti sull’esperienza del cliente e creare continui feedback volti a migliorare a rendere l’esperienza “su misura” per il cliente.
Aiuta il decision maker a prendere decisioni più rapide e a raggiungere gli obiettivi di business in maniera più veloce.

No. Una volta attraversata la fase di transizione nella quale imparerai a destreggiarti con i software e i processi digitalizzati, il tuo lavoro sarà privo di mansioni macchinose che saranno automatizzare a pieno. Questo ti consentirà di concentrarti su mansioni più specifiche e importanti per il tuo business. 

Ci sarà un costo iniziale che richiede un determinato budget, ma molto dipende dalle specifiche richieste del cliente. È però fondamentale vedere questa spesa iniziale in un’ottica di investimento per la tua azienda e un’opportunità di crescita.

Si, potrai ottenere fino al 50% di incentivo sul credito d’imposta dell’investimento che hai sostenuto che viene messo a disposizione dal MISE- Ministero dello sviluppo economico. 

I primi vantaggi si inizieranno a vedere in un tempo relativamente breve, come: il risparmio della carta e di spazio e la velocità ottimizzata con la quale verranno scambiate le informazioni all’interno dell’azienda.

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