MARCATURE C.E.

Hai la necessità di verificare e dimostrare la sicurezza, l’affidabilità e la conformità alle normative tecniche dei tuoi prodotti? Noi ti aiutiamo nell'ottenimento delle MARCATURE C.E.

Registrazione Marchi

Registrando i tuoi Marchi, in particolare tramite il deposito di Marchi Internazionali, Marchi Comunitari o Marchi Italiani, garantisci il tuo diritto a mantenere unica e inalterata l’identità tua e quella dei tuoi prodotti.

Marcature CE Medicale

I dispositivi medici sono tali SOLO se intervengono direttamente o indirettamente sul paziente, per migliorarne le condizioni di salute, anche in fase di prevenzione.
I dispositivi medici si dividono in varie classi che sono: I (prima), IIA, IIB e III e per poterli marcare CE si devono seguire procedure diverse a seconda della classe di appartenenza.
La fine del processo di marcatura CE dei dispositivi medici, è necessaria la registrazione presso il Ministero della Salute sia del fabbricante che del dispositivo medico.

Registro EMAS

  • Effettuare una analisi ambientale.
  • Dotarsi di un sistema di gestione ambientale.
  • Effettuare un  audit ambientale.
  • Predisporre una dichiarazione ambientale.
  • Ottenere la verifica indipendente da un verificatore EMAS.

Registrare la dichiarazione presso l’organismo competente dello Stato membro. La dichiarazione ambientale convalidata dal verificatore deve essere inviata all’Organismo competente dello Stato membro per la registrazione. Ottenuta la registrazione, l’organizzazione riceve un numero che la identifica nel registro europeo, ha diritto ad utilizzare il logo EMAS e mette a disposizione del pubblico la dichiarazione ambientale.

Registro ECOLABEL

Verifica che per il prodotto/servizio di  interesse siano disponibili  criteri ecologici  in corso di validità della Commissione Europea  pubblicati sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea.

Verifica del Manuale tecnico ISPRA.

Verifica il soddisfacimento dei requisiti specifici per la classe di prodotto/servizio facendo riferimento, per le prove richieste dai Criteri Ecolabel UE,  a laboratori di prova accreditati ISO 17025.

Come contattarci